Eventi

HAPPY MARY con Laura Magni- Sabato 15 settembre ore 18:30 - Arena Galatea

Si può dire che la Madonna è stata felice? Si può pensare di raccontare una Maria come una donna vera senza dissacrarne l'immagine?

Happy Mary è un racconto semiserio sulla figura della Madonna che non vuole più essere raccontata come l’Addolorata, ma come una donna felice.  Laura magni, attraverso un monologo semiserio, vestirà i panni di una Maria diversa, inaspettata.

La protagonista ricostruisce una diversa idea della madre di Gesù, quella di una donna coraggiosa e una mamma gioiosa. In un crescendo a tratti esilarante, ma anche profondo e commovente, l’attrice approderà alla piena identificazione con la figura di una nuova Maria nel momento in cui sta per interpretare l’abbraccio che avverrà con Gesù risorto. La consapevolezza di questa gioia suprema dopo il dolore più atroce si esternerà nella condivisione collettiva del messaggio: la Madonna è felice!

Happy Mary
Produzioni Q L3
di Lorenza Pieri
con Laura Magni
regia Roberta Lena
drammaturgia Roberta Lena, Laura Magni, Lorenza Pieri

Laura Magni - Attrice 
Dopo la formazione teatrale, continua il suo percorso di ricerca: tra gli altri, Johnny Melville, Mamadou Dioume, Marcello Magni, Michael Margotta. Nel 2000 lavora nella compagnia di teatro danza “Ersilia danza” di Verona, e inizia a frequentare i laboratori dello Zelig cabaret. Lavora per la tv, sia come stand up comedian che come caratterista, (“Colorado”, Italia 1, “Palco e contropalco”, “La cena dei cretini”, Comedy Central, “Via Massena 3”, Dj Tv, “Rai Boh”, Rai 2, “Cynderella 2”, La5). Attrice comica e autrice tv, lavora fino al 2010 a Mtv e collabora attualmente con le più importanti società di video produzione.

 

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Richiedi il BIGLIETTO DI ACCESSO GRATUITO alla manifestazione al seguente LINK